(Aggiornato al 09/10/2023)
Le presenti condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite di prodotti concluse a distanza attraverso il sito web www.sensazionedipelle.it da parte di utenti qualificabili come “Consumatori”.
I prodotti acquistati su sensazionedipelle.it sono venduti da:
Sensazione di pelle srl
via Cardito, 202/a – 83031 Ariano Irpino (AV)
Tel. – Fax. 0825 892338
E-mail: info@sensazionedipelle.it
P.IVA: 02945980643
Acquistando, il Cliente conferma di essere a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite sia nelle condizioni che seguono, che durante la procedura d’acquisto e le accetta integralmente. I clienti saranno informati di eventuali modifiche delle stesse condizioni mediante avviso pubblicato sul nostro sito.
I prodotti sono descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche si basano esclusivamente sui dati ufficiali pubblicati dai produttori e comunque le dimensioni e le altre caratteristiche sono soggette alle normali tolleranze commerciali. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, accessori presenti in figura. I colori delle immagini che mostrano i prodotti ed i loro dettagli sono puramente indicativi. I prezzi dei Prodotti sono espressi nel Sito in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse o imposte applicabili.
Ai prezzi dei Prodotti devono aggiungersi le spese di consegna evidenziate distintamente nel modulo d’ordine. I prezzi potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, per cui il Cliente dovrà accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine. Il Cliente, inoltrato l’ordine, provvederà al pagamento della merce ordinata secondo le modalità di seguito indicate, verificato il buon esito del pagamento, il cliente riceverà una comunicazione via e-mail, di conferma dell’avvenuta spedizione della merce con i dati relativi alla spedizione stessa, dalla quale decorreranno tutti gli obblighi giuridici di adempimento del contratto per entrambi i contraenti. Viene esclusa qualsiasi responsabilità di Sensazione di pelle per danni diretti o indiretti provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Sensazione di pelle ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. In particolare, Sensazione di pelle si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora, anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti, risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente. In tali casi, la proposta d’ordine inviata dal Cliente deve intendersi priva di validità ed efficacia alcuna. Sensazione di pelle provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la non accettazione della proposta d’ordine e la mancata conclusione del contratto, curando altresì l’annullamento di ogni eventuale addebito e/o spesa a carico del Cliente. All’ accettazione dell’ ordine Sensazione di pelle emetterà documento accompagnatorio relativo al materiale spedito allegandolo al pacco in spedizione. Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e i tempi di consegna degli stessi, tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il venditore. Sensazione di pelle si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha trasmesso l’ordine. Qualora il Consumatore abbia scelto il bonifico bancario quale modalità di pagamento il termine di consegna decorrerà dalla ricezione del corrispettivo da parte di Sensazione di pelle. Anche se estremamente raro è tuttavia è possibile che per motivi di diversa natura un determinato prodotto non sia più disponibile. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, il personale addetto agli ordini ne darà tempestiva comunicazione al Cliente. e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Consumatore per il pagamento del Prodotto. Tutte le e-mail di cui sopra saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente stesso al momento dell’inserimento dell’ordine, il quale si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti. Eventuali variazioni dei dati forniti dal Cliente devono essere comunicati via mail all’indirizzo info@sensazionedipelle.it e Sensazione di pelle provvederà alla rettifica.
Su sensazionedipelle.it sono accettate le seguenti forme di pagamento:
Pagamento con carta di credito per mezzo di PayPal
Poiché tutte le transazioni sono processate da Paypal, ai Clienti di sensazionedipelle.it è garantita la massima sicurezza sull’acquisto. Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, sensazionedipelle.it raccomanda ai propri Clienti di aderire ai servizi Verified By Visa o Mastercard Securecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.paypal.it
Pagamento con conto PayPal
Scegliendo il metodo di pagamento PAYPAL il cliente può pagare direttamente tramite il Suo conto verificato Paypal. Sensazionedipelle.it accetta solo pagamenti Paypal provenienti da conti Verificati e si riserva il diritto di spedire la merce all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal. I Pagamenti inviati da conti Paypal non verificati saranno annullati. Desideriamo ricordare ai nostri nuovi clienti che i pagamenti effettuati tramite il sistema Paypal, con un conto Verificato, non subiscono alcun ritardo per la verifica bancaria. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di sensazione di pelle., contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso Sensazione di pelle può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario. Sensazione di pelle si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Sensazione di pelle si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. In nessun momento della procedura di acquisto Sensazione di pelle è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o le informazioni finanziarie del conto PayPal. In nessun caso Sensazione di pelle può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su sensazionedipelle.it.
Pagamento con bonifico bancario
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, al fine di prenotare la merce con la disponibilità visualizzata al momento dell’ordine, sarà necessario fornire contabile di avvenuto bonifico da inviarsi a Sensazione di pelle (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Sensazione di pelle che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: il numero di riferimento dell’ordine; la data di effettuazione dell’ordine; nome e cognome dell’intestatario dell’ordine. Le coordinate bancarie verranno comunicate al cliente all’ atto dell’ ordine.
L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento dell’evasione dell’ordine che avviene con l’emissione del documento di vendita. Per ogni ordine effettuato sul Sito Sensazione di pelle emette documento di vendita del materiale spedito, allegandola al pacco in spedizione, all’intestatario dell’ordine. Per l’emissione del documento, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione dello stesso. Al Sito si può accedere da tutto il mondo. Tuttavia, i Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili esclusivamente da parte di utenti che ne richiedano la consegna in territorio italiano, ordini con consegna in altri paesi potranno essere gestiti previo accordo. In tal caso le spese di spedizione verranno calcolate e comunicate al cliente dopo l’ordine.
Le spese di consegna e/o eventuali spese accessorie sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto. Le spedizioni in Italia verranno addebitate al cliente al costo di €9,00 (nove euro). Sensazione di pelle si riserva il diritto di modificare i costi di spedizione nel periodo di validità del catalogo tuttavia, in caso di aumento, il relativo costo sarà comunicato al cliente prima della spedizione, che avverrà solo dopo che il cliente abbia accettato l’eventuale aumento. *Spedizione gratuita in tutta Italia per ordini superiori a €80,00
Nel caso di accettazione dell’ordine Sensazione di pelle provvederà a recapitare quanto ordinato all’indirizzo indicato sul modulo d’ordine dal cliente tramite corriere espresso GLS in Italia. La e-mail di conferma di avvenuta spedizione della merce avverrà dal primo al terzo giorno lavorativo successivo alla verifica dell’avvenuto pagamento. I tempi di consegna variano in relazione al luogo di destinazione. Indicativamente la merce sarà consegnata entro 48 ore dal momento della spedizione (escluso il fine settimana e i giorni festivi) per il territorio italiano, entro 96 ore nelle isole o in una zona periferica, . I tempi indicati non possono essere considerati impegnativi e nessuna responsabilità può essere imputata a Sensazione di pelle in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. La data di consegna è da intendersi coincidente con il primo tentativo di recapito all’indirizzo, anche in caso di rifiuto o di assenza del destinatario. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale giacente presso i magazzini del corriere che non abbia potuto effettuare la consegna per assenza o rifiuto del destinatario, l’ordine verrà annullato con conseguente diritto di Sensazione di pelle al risarcimento del danno del totale valore della merce ordinata più eventuali spese di giacenza e quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Sensazione di pelle. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento esibito dal corriere per la sottoscrizione e che l’imballo non risulti danneggiato, bagnato o alterato. Tali evenienze dovranno essere immediatamente contestate al corriere e segnalate a Sensazione di pelle entro 2 (due) giorni dalla consegna. Una volta firmato il documento del corriere il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato (ART. 1698 COD.CIV.).
Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 e succ, mod. e integrazioni se il Cliente è un Consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti, entro 14 giorni da quando è stato consegnato il prodotto, con le modalità di seguito indicate. Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve informare Sensazione di pelle, entro il termine di 14 giorni della propria decisione accedendo alla pagina dedicata e inserendo il numero dell’ordine e l’e-mail con cui ha effettuato l’acquisto. A seguito di quanto previsto il Consumatore riceverà tempestivamente una mail di conferma di esercizio del recesso, contenente l’ etichetta con il numero di autorizzazione da apporre sul pacco, e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto, da restituire entro e non oltre i 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto a: Sensazione di pelle srl via Cardito, 202/a -83031 Ariano Irpino (AV)
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita da Sensazione di pelle, riportante il numero di autorizzazione al rientro; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; ATTENZIONE: Il personale di sensazione di pelle non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di autorizzazione. Inoltre il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di prodotti personalizzati o prodotti che non si prestano ad essere restituiti.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; qualora egli voglia utilizzare il servizio di restituzione offerto dal sito, gli sarà indicato il costo per la restituzione dei beni; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine;. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Sensazione di pelle darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Sensazione di pelle non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Sensazione di pelle provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Sensazione di pelle provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato per l’acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Sensazione di pelle accerti:
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Sensazione di pelle, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
Per fruire dell’assistenza in garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura d’acquisto. La garanzia non potrà essere riconosciuta in caso di abrasione, cancellazione o eliminazione dell’etichetta identificativa apposta sul prodotto. Viene fornita la garanzia alle condizioni previste per legge e secondo le condizioni allegate al prodotto, la garanzia convenzionale delle case produttrici. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Al di fuori di tali casi Sensazione di pelle potrà procedere a propria discrezione alla riparazione, alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Sensazione di pelle si riserva il diritto di richiedere al Cliente le spese sostenute per verifica, ripristino e spedizione richieste anche dai Centri di Assistenza, qualora il difetto lamentato non possa ritenersi coperto da garanzia. Nessun danno può essere richiesto a Sensazione di pelle per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Qualora il prodotto sia coperto da garanzia dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi documentazione e accessori forniti. L’imballo originale non dovrà essere comunque danneggiato nè riportare scritture o applicazione di nastro adesivo. Si consiglia di inserire la confezione originale in una seconda scatola e di assicurare la confezione per la spedizione, poiché eventuali danneggiamenti o furti sono sotto la responsabilità del cliente.
Eventuali reclami dovranno essere segnalati a
Sensazione di pelle srl
83031 Ariano Irpino (AV) via Cardito, 202/a
indicando il numero della fattura ed il problema riscontrato.
Sensazione di pelle si impegna a fornire informazioni costantemente aggiornate nelle sezioni del Sito relative alla descrizione e/o vendita dei Prodotti. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Le pagine del Sito in questione potrebbero contenere errori di digitazione, inesattezze od omissioni, ad esempio relative al prezzo, alla disponibilità del Prodotto e alla scheda informativa del Prodotto stesso. Sensazione di pelle si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stata inviata una proposta d’ordine e altresì si riserva di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
Il contratto di vendita tra il Cliente e Sensazione di pelle s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un Consumatore, la competenza territoriale è quella del Foro di Benevento; Anche in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Benevento.
A causa di eventuali modifiche alla propria attività commerciale o al fine di conformarsi alle leggi applicabili, Sensazione di pelle potrà modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento, pubblicando le modifiche sul Sito. Qualsiasi modifica sarà efficace subito dopo la pubblicazione. Il continuato utilizzo del Sito da parte degli Utenti costituisce manifestazione dell’accettazione delle Condizioni Generali modificate.
Per poter procedere all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Consumatore. Il Consumatore prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati da Sensazione di pelle in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. – Codice Privacy, per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa sulla privacy fornita al Consumatore attraverso il Sito al momento della registrazione. Il Consumatore dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri. Il Consumatore potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti al Venditore attraverso l’apposita sezione del Sito “Mio Account” accessibile previa autenticazione, o inviando una mail a info@sensazionedipelle.it Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Consumatore si pregano gli Utenti di leggere con attenzione, nelle apposite sezioni, l’Informativa Privacy e le Condizioni Generali d’Utilizzo che disciplinano il modo in cui Sensazione di pelle tratta i dati personali e le regole per l’utilizzo del Sito, per cui utilizzando questo Sito gli Utenti dichiarano di essere a conoscenza delle condizioni, le accettano e si impegnano ad agire in modo conforme alle stesse.
Il Consumatore dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di Sensazione di pelle e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al Consumatore alcun diritto sui medesimi. I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di Sensazione di pelle. In qualità di rivenditore autorizzato tutti i prodotti presenti su sensazionedipelle.it sono autentici e certificabili. Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line, su ordini e spedizioni, rimborsi e restituzione dei prodotti acquistati il Cliente può sempre contattare Sensazione di pelle al seguente indirizzo di posta elettronica: info@sensazionedipelle.it